Facciate verdi con bonus facciate e Superbonus 110%

Aggiornato il: 30 nov 2020


https://www.alvimocontract.com/richiesta-info

capitolato
.pdf
Download PDF • 149KB

scheda tecnica
.pdf
Download PDF • 311KB

Che cos'è una parete verde?

Le Pareti Verdi verticali, soprannominate anche "living walls" o "natural wall" consentono di arredare spazi interni ed esterni attraverso strutture sulle quali radicano le piante, il tutto alimentato da un impianto di fertirrigazione programmato secondo le necessità del giardino e possono essere utilizzate per valorizzare o privatizzare determinate aree, ma anche come punti focali ad esempio all'interno di atri e cortili interni grazie alla possibilità di poter creare pareti verdi di qualsiasi forma e dimensione sulle quali mettere a dimora le essenze.


Come avviene la scelta delle essenze vegetali?

La scelta delle essenze vegetali durante la fase progettuale viene eseguita dai nostri progettisti in funzione del specifico contesto ambientale, ponendo particolare attenzione all'esposizione solare, all'illuminazione naturale nonché all'aerazione del luogo, senza bisogno di precoltivazione. Ogni soluzione crea un elemento unico nel suo genere, che non solo ammorbidisce lo spazio ma aumenta il valore ambientale dell'area e dei benefici dello spazio in vari modi.


Come avviene l'installazione della parete verde?

Il sistema Modulare by Verde Profilo per realizzare pareti verdi consiste nell'utilizzo di moduli preallestiti, con terra ed essenze, che permettono un'installazione rapida, con una manutenzione meno onerosa e meno frequente. La sottostruttura minimale è composta da profili progettati per ospitare ad incastro le pratiche Clip di sostegno moduli, il tutto saldamente ancorato a muro tramite staffe in metallo inossidabile e tasselli, che a seconda delle esigenze del cliente possono essere standard o chimici.


Come avviene la manutenzione della parete verde?

La soluzioni è a pronto effetto, una volta allestito il giardino non sarà necessario fare altro, un impianto di irrigazione, regolato secondo le reali necessità del giardino, si occuperà della bagnatura della parete verde, un contratto di manutenzione tutelerà la sopravvivenza del verde verticale.



88 visualizzazioni0 commenti